Scaloppina di seitan

PORZIONI: 1 persona

TEMPO DI PREPARAZIONE: 20 minuti


INGREDIENTI:

200g di seitan al naturale

Farina 0 q.b.

Vino bianco 50g

40g margarina

Sale q.b.



PROCEDIMENTO:

Ci serviranno 200g di seitan al naturale, potete produrlo in casa con il glutine di frumento o acquistarlo già pronto. Se doveste utilizzare quello pronto vi consiglio di sbollentarlo per una decina di minuti, in questo modo lo renderemo più morbido, dimenticandoci di quella terribile consistenza gommosa.

Una volta pronto stando attenti a non scottarci spostiamolo su un tagliere, e ricaviamo delle fettine sottili,

Infariniamo le fettine di seitan ed eliminiamo la farina in eccesso; in una padella ampia fate fondiamo il burro vegetale a fiamma bassa, aggiungiamo le fettine stando attenti a non sovrapporle, alziamo la fiamma e rosoliamole per un paio di minuti prima da un lato e poi dall’altro.

Sfumiamo con del vino bianco e cuociamo a fiamma media per un paio di minuti. Bagnamo le scaloppine con la salsa, aggiustiamo di sale. Non appena noterete che la salsa inizierà a rapprendersi diventando cremosa, potrete spegnere e servire subito le scaloppine di seitan al vino bianco.



CONSERVAZIONE

Per una resa ottimale vi consiglio di consumare subito le nostre scaloppine di seitan al vino bianco. Se però volete conservarle, tenetele in frigorifero in un contenitore richiudibile per un paio di giorni al massimo, scaldandole poi poco prima di consumarle.


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti